Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imu defunto dopo 30 anni

Matzec

Utente
Buonasera , mi ritrovo qualche giorno fa che mio padre ultimo erede se vede recapitare dal messo del comune un accertamento esecutivo di pagamento imu di 3 immobili categoria c6 quindi garage , di sua sorella morta 32 anni fa … fa un po’ ridere no? Lui con la sorella non aveva rapporti , lei non era sposata ne aveva figli , morta per tumore , da voci di altri parenti lei aveva intestati questi immobili più 1 casa , al
Momento facendo un controllo sul portale catastale risulta ancora intestate a lei questi 3 garage … quindi deduco che non sia stata fatta la successione ? può essere? La sorella aveva un compagno e da quel che so ora in quella casa vive la figlia del compagno e deduco userà quei garage ? Aiutatemi non so come affrontare sta cosa … vado a suonare a questa figlia e le racconto tutta sta storia ?! Ma mi dirà per usucapione ora quegli immobili sono miei … datemi consigli
 
Matzec,
ti consiglio di rivolgerti a un notaio di fiducia che saprà consigliare per il meglio, dopo aver analizzato la situazione.
 
In realtà volevo capire la cosa più regolare da fare… alla fine se fosse realmente ancora acquisirlo e succederlo a noi … senza costi eccessivi lo farei … se e di mio padre e giusto che ora lo sia piuttosto di lasciarlo a chi l’ha usato abusivamente no?
 
Alto