Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

imu abitazione principale

gianni79

Utente
Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente se qualcuno sappia aiutarmi riguardo la mia situazione che sto qui ad illustrare:

Sono un militare, spesso sn via per motivi lavorativi e trasferimenti..., possiedo due immobili, il primo acquistato cn agevolazioni prima casa a me intestato al 100% dove ho la residenza anagrafica, che per un periodo ho "ceduto in comodato" ad alcuni amici, dichiarata la loro presenza nel mio immobile in questura, hanno portato anche loro residenza anagrafica e in cambio mi aiutavano al pagamento delle utenze, ora invece risiedo anagraficamente solo io in quanto queste persone sn andate via, il secondo immobile è in un altro comune, sono proprietario di piccolissima quota (5%) e il rimanente 95% è proprietaria mia moglie, cui e' residente lei con i miei figli e ci risiedono anche anagraficamente....
Ovviamente il 5% di mia proprieta', l'ho acquistato come seconda abitazione pagando tutti gli oneri dovuti compreso la quota imu anche se in piccolissima parte...(in misura del 5%)