Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

imu 2012 e avviso di accertamento

an.bal

Utente
è arrivato un avviso di accertamento e atto di irrogazione delle sanzioni amministrative tributarie da parte del Comune per il mancato pagamento dell'IMU anno 2012.
per quell'anno per l'IMU non è stato fatto alcun pagamento.
l'avviso di accertamento riporta come data il 19/12/2017, ma è arrivato tramite pec in data 05.01.2018.

posso far valere la prescrizione del tributo??
 
è arrivato un avviso di accertamento e atto di irrogazione delle sanzioni amministrative tributarie da parte del Comune per il mancato pagamento dell'IMU anno 2012.
per quell'anno per l'IMU non è stato fatto alcun pagamento.
l'avviso di accertamento riporta come data il 19/12/2017, ma è arrivato tramite pec in data 05.01.2018.

posso far valere la prescrizione del tributo??

In effetti la notifica sembra fuori termine.
Saluti.
 
Certo che questi che fantasia pensare di spedire una pec il 5 gennaio scrivendo sull'accertamento il 19 dicembre pensando magari di darla a bere...
Quell'impiegato dovresti denunciarlo per danno erariale al tuo comune :)
 
Certo che questi che fantasia pensare di spedire una pec il 5 gennaio scrivendo sull'accertamento il 19 dicembre pensando magari di darla a bere...
Quell'impiegato dovresti denunciarlo per danno erariale al tuo comune :)

Vogliamo scommettere che secondo loro l'accertamento è nei termini?
 
Niente di più facile....

....certo vorrei esser sicuro del fatto che la pec sia partita il 5....quando si parla di pec, a scanso di equivoci meglio sempre dire "spedita il..." ne ho visti troppi che pensano che la pec sia ricevuta quando uno accede alla propria casella quando invece magari son già settimane che l'invio risulta ricevuto dal sistema...
 
Ultima modifica:
Niente di più facile....

....certo vorrei esser sicuro del fatto che la pec sia partita il 5....quando si parla di pec, a scanso di equivoci meglio sempre dire "spedita il..." ne ho visti troppi che pensano che la pec sia ricevuta quando uno accede alla propria casella quando invece magari son già settimane che l'invio risulta ricevuto dal sistema...

Beh la data del messaggio di pec ricevuto è inconfutabile.
Saluti.
 
Alto