Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

impugnazione cartelle esattoriali per vizi notifica

cari74

Utente
Un mio conoscente ha impugnato una cartella esattoriale (creditore Inps) avanti il giudice del lavoro entro i 40 giorni, come indicato in cartella.

L'impugnazione era relativa a difetti di notifica.

Il giudice ha ritenuto l'impugnazione inamissibile in quanto per impugnare i soli vizi di notifica- essendo la cartella atto equiparabile all'esecuzione forzata- i termini erano di giorni 5 e non 40 come indicato sulla cartella.

E' giusto? a me pare davvero iniquo...a parte la breveità del termine, mi chiedo come fa un contribuente a sapere che i termini per impugnare particolari categorie di vizi sono diversi da quelli indicati?

Lo trovate legittimo?
 
Riferimento: impugnazione cartelle esattoriali per vizi notifica

... Il giudice ha ritenuto l'impugnazione inamissibile in quanto per impugnare i soli vizi di notifica- essendo la cartella atto equiparabile all'esecuzione forzata- i termini erano di giorni 5 e non 40 come indicato sulla cartella.
E' giusto? a me pare davvero iniquo...a parte la breveità del termine, mi chiedo come fa un contribuente a sapere che i termini per impugnare particolari categorie di vizi sono diversi da quelli indicati?
Lo trovate legittimo?

sicuro fosse una cartella di pagamento e non un avviso di mora o un atto di intimazione?

detta così non mi sembra possibile ...

e poi il ricorso non lo ha presentato un avvocato? Ma sei sicuro?

In merito alla brevità del termine ... si tratta di materia per avvocati ... mica ci si può improvvisare un mestiere che non è il proprio ... :(
 
Alto