Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

impresa cancellata e sanzione inps

Buongiorno ho un problema riguardo una sanzione inps riferita ad un azienda che ha liquidato la propria attività lo scorso 2012.
Nei giorni scorsi è arrivata al domicilio del ex-titolare una raccomandata inps che riportava la data di aprile 2013 e intestazione dell'azienda in cui è riportata la richiesta di contributi più una sanzione per omesso versamento contributi aggiuntivi riferiti ad una pratica di cassa integrazione in deroga che l'azienda aveva richiesto nel 2009 e conclusa a marzo 2010.
Praticamente entro 30gg dovrebbe attraverso modello F24 versare quanto richiesto altrimenti procedono con ingiunzione pagamento.
Ora da verifiche fatte in base alle ricevute e alla documentazione che il titolare ha conservato risulta che l'azienda a suo tempo aveva sempre versato tramite bollettini postali che riceveva direttamente dall' inps quanto dovuto per la cig in deroga solo che su tali bollettini e sulle lettere ricevute non vi è scritto a che periodo mensile si riferiscono e l'ultimo ricevuto è di luglio 2010. Successivamente non è arrivato più nulla.
Ora se dovesse veramente versare quanto richiesto come potrebbe farlo se l'azienda è stata cancellata?
Non può certo compilare un f24 visto che l'azienda ormai è cancellata quindi deve aspettare la cartella esattoriale da equitalia a suo nome?
 
Alto