Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposte su intrattenimenti

M

margherita

Ospite
Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'imposta intrattenimenti?? Ho il caso di un gestore che, entro domani,deve versare dette imposte. Conosco gli imponibili ma sono in crisi..
AIUTO!!
Ringrazio anticipatamente
 
versamento tramite F24 con codice tributo
2344- imposta trattenimenti connessa agli apparecchi da intrattenimento e divertimento.

entro i successivi 5 giorni dal pagamento il gestore deve inviare all'ispettorato compartimentale dei monopoli di stato competente per territorio un modello contenent i dati relativi agli apparecchi e alla relativa imposta.
in seguito verrà rilasciata una quietanza di pagamento per ogni apparecchio da conservare nel luogo di installazione dello stesso.

il 16/10 vale solo per il 2003, in seguito entro il 16/03 di ogni anno.
 
Re: Imposte su intrattenimenti x ALBERTO

Grazie.. grazie..
ultima cosa :
imponibile macchina x8%
moltiplicato per totale macchinette.
Questo vale per codice 2344 - Redditi..
e per l'IVA??
Ringrazio di nuovo
 
Re: Imposte su intrattenimenti x ALBERTO

per l'iva l'imponibile forfettario applicato per l'Isi vale per i soggetti che applicano il regime speciale art. 74 comma 6 dpr 633/72.
L'imposta si applica al 20% e deve essere versata al netto della detrazione forfettaria del 50% (praticamente l'iva da applicare è il 10%) codice 6729

se il gestore ha optato per il regime normale determina l'iva sulla base imponibile ordinaria, ossia sui corrispettivi conseguiti per la gestione degli apparecchi al netto dell'imposta detraibile sugli acquisti e il versamento avviene nei termini normali.

ciao....

norme di riferimento:
decreto 07/08/2003 mineconomia Gu 09/09/2003 in attuazione art.14 bis c.5 dpr 26/10/72 n. 640

se riesci a procurartelo un articolo esaustivo è stato pubblicato su italia oggi del 22/09/2003.
 
Di nuovo grazie.
In GU ho trovato quello che cercavo : Italia Oggi, ho il numero del 17 e del 24/09, ma nulla sull'imposta intrattenimento etc..
Cmq veramente grazie, alla prossima
 
Ho parlato e chiarito con il Monopolio.
L'imposta sugli intrattenimenti la paghi una volta sola per ogni macchinetta e vale per l'installazione della stessa. Il numero indicato sul nulla osta deve essere pari a quello per cui è stata pagata l'imposta.
Anno 2003 scadenza 16/10/2003 :se un gestore ha già pagato alla data di febbraio 03 (è il mio caso) l'imposta, domani non deve più pagare nulla.
Solo che alla data del Febbraio 03 no era stata regolamentata la questione dei biliardi, quindi entro domani bisogna regolare la cosa.
Addirittura al monopolio hanno chiarito che andrebbe pure comunicato ogni spostamento delle macchinette.
Grazie cmq Alberto.
Spero di essere stata esaustiva per tutti quelli che si ritroveranno con la stessa problematica.
 
Alto