Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

imposte di registro locazioni

spartakus

Utente
Ricevo dall'agenzia delle entrate un'avviso di liquidazione per l'imposta registro annuale di un contratto di locazione relativa all'anno 2006 :mad:.
Tuttavia tale contratto venne risolto anticipatamente per morosità, con sfratto convalidato nell'anno 2005 e tale risoluzione venne anche comunicata all'agenzia che rilasciò ricevuta di presentazione.
Tuttavia non venne pagata la relativa imposta di risoluzione anticipata (cod. 113T) perchè l'impiegato addetto alle informazioni mi disse che "trattandosi di risoluzione giudiziale allegando la copia dello sfratto convalidato dal giudice non era necessario pagare la relativa imposta di risoluzione anticipata".
Oggi invece vengo a scoprire che non è così...:mad::mad: e che probabilmente si è trattato di una interpretazione "personale" dell'impiegato...:mad: (tuttavia anche altri impiegati dell'agenzia mi confermano che all'epoca la prassi era questa...)
Nonostante aver cercato informazioni sia attraverso il call center (lasciamo perdere..), sia recandomi di persona all'agenzia e sia attraverso internet, ad oggi non sono riuscito ad avere informazioni certe e supportate da leggi e/o circolari in merito a quanto affermato all'epoca (ed anche oggi...) dall'impiegato...
C'è qualcuno che può aiutarmi in questa "ricerca"???
Ringrazio anticipatamente e rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
 
Alto