Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

imposte compravendita immobili

C

cristiano

Ospite
Finanziaria 2006:
Taglio del 20% alla parcella dei notai. Inoltre il valore dell'immobile sul quale si applicheranno le imposte sulla compravendita sarà quello catastale e non quello definito fra le parti. Le due disposizioni sono applicabili solo per gli acquisti di immobili destinati ad abitazione, realizzati fra persone fisiche, senza interessi commerciali.

Ma per me, persona fisica, se acquisto la casa per uso abitativo da una società di costruzione (spa persona giuridica).....valgono queste due disposizioni???

[%sig%]
 
Buongiorno. Sto vendendo la casa comprata 3 anni fa e in cui abito da due (abitazione principale-prima casa), e ne sto acquistando un'altra. Non è che adesso mi tocca a pagare il 12,5% anche a me??? dato che l'atto deve essere fatto a fine Gennaio 2006?
Mille grazie!<
Antonio Sircana
 
Vorrei sapere di più riguardo alle "dismissioni di beni immobili" che l'Agenzia del Demanio dovrebbe effettuare.
Esempio: il venir meno del diritto di prelazione eventualmente spettante.
Dal sole 24 ore si parla di un art.3 e di un dl 211/2005 che non trovo.
Grazie anticipatamente.
 
ciao sono nella tua stessa situazione, ossia sto vendendo la mia "prima" casa dove sono residente prima del trascorrere dei 5 anni.
Dovro' pagare il 12,5% sulla plusvalenza?
 
Il 12,50% e' in finanziaria 2006. Cmq. nel caso l'appartamento sia stata adibito ad abitazione principale non si paga nulla sia con la nuova che con la vecchia noramtiva
 
Alto