Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposte a ruolo oltre 1.Mln di euro

Ciao ragazzi, un ex imprenditore che si occupava di rivendite di auto usate, ha imposte a ruolo per circa € 1.000.000,00, per frode carosello.
Attualmente, poichè ha cessato l'attività circa due anni fa, non lavora e mi chiedeva se poteva riprendere ad esercitare la stessa attività in un comune diverso.
Secondo voi, una persona che ad Equitalia risulta debitore di € 1.000.000, può riaprire P.IVA ed iniziare una nuova vita regolare? Vi sono limitazioni ad aprire una nuova ditta?
Credo che non vi siano leggi che ostacolino ciò, vero?
 
Ciao ragazzi, un ex imprenditore che si occupava di rivendite di auto usate, ha imposte a ruolo per circa € 1.000.000,00, per frode carosello.
Attualmente, poichè ha cessato l'attività circa due anni fa, non lavora e mi chiedeva se poteva riprendere ad esercitare la stessa attività in un comune diverso.
Secondo voi, una persona che ad Equitalia risulta debitore di € 1.000.000, può riaprire P.IVA ed iniziare una nuova vita regolare? Vi sono limitazioni ad aprire una nuova ditta?
Credo che non vi siano leggi che ostacolino ciò, vero?

secondo me non occorre che vi siano leggi limitative che ostacolino l'apertura di una nuova ditta, ma serve solo il buon senso.
secondo te equitalia non ti correrà dietro per recuperare il dovuto?.
io avvierei l'attività con una forma societaria differente da quella della ditta individuale.
ciao
 
Mi intrometto nella discussione per porre una domanda: ma di fronte all'accertamento per frode carosello il soggetto è stato inerte? Non ha ravvisato difendersi in alcun modo? Dunque era consapevole di mettere in atto una frode verso l'erario? O no?
Ciao.
 
Alto