Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposta Registro su affitto

ReArtu

Utente
Buongiorno, vorrei fare una domanda molto semplice.
Se volessi locare un immobile, poniamo con contratto 4+4 l'imposta di registro sul contratto va pagata al momento della registrazione (2% se non sbaglio) e poi ogni anno oppure alla scadenza dei primi quattro anni ?
Grazie
 
Riferimento: Imposta Registro su affitto

Buongiorno, vorrei fare una domanda molto semplice.
Se volessi locare un immobile, poniamo con contratto 4+4 l'imposta di registro sul contratto va pagata al momento della registrazione (2% se non sbaglio) e poi ogni anno oppure alla scadenza dei primi quattro anni ?
Grazie

La registrazione deve avvenire ogni anno sul sito dell'agenzia dovresti trovare tuttle spiegazioni del caso

Ciao:sun:
 
Riferimento: Imposta Registro su affitto

Buongiorno, vorrei fare una domanda molto semplice.
Se volessi locare un immobile, poniamo con contratto 4+4 l'imposta di registro sul contratto va pagata al momento della registrazione (2% se non sbaglio) e poi ogni anno oppure alla scadenza dei primi quattro anni ?
Grazie
L'imposta di registro va pagata al momento della registrazione del contratto. Puoi optare anche per pagare l'imposta in un unica soluzione per tutto il periodo di durata della locazione o scegliere di pagare la prima annualità al momento della registrazione e poi le altre di anno in anno.

Al link di seguito trovi tutte le informazoni che ti potessero essere necessarie.
Contratto di locazione
 
Riferimento: Imposta Registro su affitto



Stando a questa tabella posso pagare in un' unica soluzione l'imposta di registro, con il cod. 107T ma debbo pagare sempre e comunque il 2% ?
Non e' previsto un importo forfettario fisso ? Sai la speranza e' l'ultima a morire......
Grazie per le vostre risposte sempre esaurienti
 
Alto