Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposta IRPEF 10%

L

Lina Bruni

Ospite
<HTML>Ho aperto la partita iva nel giugno del 2001 ma ho iniziato effettivamente l'attività con relativa iscrizione INPS ed INAIL nell'ottobre 2001, posso avvalermi del sistema agevolativo che prevede l'imposta IRpef al 10%.
Al momento dell'iscrizione non ne feci richiesta perchè non ero a conoscenza di questa possibilità, posso avvalermi del fatto che non ho ancora fatto nessun tipo di dichiarazione fiscale annuale e/o periodica? Avvalendomi del cosiddetto comportamento consludente.
Vi sarei grata se riusciste ad aiutarmi in proposito.
Grazie Lina</HTML>
 
<HTML>Dato che l'opzione va comunicata nella prima dichiarazione dei redditi, e dato che l'attività è iniziata nel 2001 occorrerà indicare l'opzione (per la prima volta )nel modello unico 2002 al quadro RE21</HTML>
 
<HTML>Mi dispiace. La richiesta per potersi avvalere del regime agevolato deve essere presentata contestualmente alla denuncia di inizio attività IVA. Per coloro che hanno aperto l'attività dal 01.01 al 31.05.01 è stata data la possibilità di depositare la suddetta richiesta entro il 31.05.01.</HTML>
 
Alto