Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposta cessazione locazione box - come fare a pagarla?

Odessa81

Utente
Buongiorno,

nel 2020 ho sottoscritto un contratto di durata triennale per la locazione di un box auto (senza cedolare secca).

Abbiamo sempre pagato io e il proprietario l' imposta di bollo annuale divisa in 2, tranne l' anno scorso che ce ne siamo dimenticati (tra l' altro il contratto scadenza nel 2023 ma siccome c'era scritto che si rinnovava tacitamente non me ne sono stupidamente preoccupata di sollecitare la proprietaria a effettuare un rinnovo).

Quest' anno ho mandato disdetta tramite raccomandata A/R che dall' 1 di maggio 2024 avrei lasciato il box (cosa che ho regolarmente fatto e consegnato chiavi a nuovo inquilino che lo ha preso in affitto a cui è stato fatto il nuovo contratto di affitto).

La proprietaria del box mi ha detto che c'è da pagare l' imposta di cessazione della locazione che è a mio carico
Ho chiesto delle info su come fare e quale codice tributo usare e non mi ha fatto sapere piu nulla.
Domani è l' ultimo giorno per pagare questa imposta e onestamente vorrei togliermi il pensiero dato che è interamente a mio carico.

Potete aiutarmi a capire come fare a pagare questo tributo?che codice devo usare?
Inoltre essendo che non ho in mano nessuna proroga del contratto c'è qualche ravvedimento che io o la proprietaria dobbiamo fare o ci arriverà ormai una multa?

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio pratico

Ultima modifica:
Alto