Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Importo o imponibile?

GeSwi

Utente
Sono assalito da un dubbio amletico (ed anche tardivo).
Nelle righe delle varie tabelle FA oppure FE, FR, NR....... ho inserito nei campi intestati nelle istruzioni come "Importo" ( es. FE001010) l'importo totale del documento (Imponibile più Iva) quindi nel caso che si tratti di una fattura per omaggi con la sola Iva a debito o a credito la cifra dell'"Importo" e quella dell'"Imposta" saranno uguali e l'operazione manderà in tilt il controllo.
Ho letto che il maledetto controllo non viene effettuato quando uno dei due campi è uguale a zero.
Il dubbio (forse sciocco) è questo: non è che nel campo "Importo" bisogna mettere solo l'imponibile del documento?
Lo so che importo significa altro ma, considerata l'accuratezza di cui l'amministrazione ha dato prova in questi giorni, non sarei meravigliato che abbiano scritto una cosa per un'altra.
Grazie per le vostre risposte
 
stavo spedendo e mi è caduto l'occhio su questo messaggio e mi è venuto male....Io ho inserito l'imponibile!! Nelle istruzioni c'è scritto " l’importo totale delle operazioni imponibili, non imponibili ed esenti" quindi per me è l'imponibile, però per favore qualcuno confermi grazie!!
 
Alto