Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Importo indicare nella colonna 9 al rigo b1 quadro b rediti dei fabricati del model

Ciao a tutti, ho una domanda sul 730: sono compropretario di un immobile adibito ad abitazione principale eriditato da mio padre(quota di posesso 33%) in cui abito con mia madre che ha versato l'intero importo dovuto per l'anno 2007,
vorrei conoscere l'importo da indicare nella colonna 9 rigo B1 del quadro B Rediti dei Fabricati.

Grazie in anticipo
 
Riferimento: Importo indicare nella colonna 9 al rigo b1 quadro b rediti dei fabric

non vorrei sconvolgerti la vita ma se la casa è la casa coniugale dei genitori, anche se hai la titolarità di una quota di proprietà, la casa deve essere dichiarata dalla mamma per intero in quanto titolare di un diritto reale (cioè il diritto di abitazione) che le spetta al coniuge superstite. Per quanto riguarda la tua domanda alla colonna 9 del 730 se non ricordo male ci va l'importo dell'ici pagata per la quota di competenza. Premesso quanto sopra però ugualmente se fosse casa coniugale ereditata l'ici la paga il coniuge superstite.
 
Alto