Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IMPORTAZIONI

S

stefano

Ospite
BUONA SERA, DOVREI FARE IMPORTAZIONI DAL KENYA. QUALCUNO SA COME FUNZIONA PER LE IMPORTAZIONI?A PARTE IL FATTO CHE ALLA DOGANA ITALIANA VA PAGATA I.V.A., A QUANTO AMMONTANO LE TASSE DOGANALI?CI SONO ALTRE IMPOSTE?GRAZIE A TUTTI
 
Le tasse doganali, così come altre imposte ed eventuali restrizioni all'importazione, variano a secondo del tipo di merce da importare: anche l'aliquota IVA, ovviamente varia a seconda della merce.
 
GRAZIE PER LA RISPOSTA ELLEVU, MA DOVE POSSO TROVARE LE ALIQUOTE DELLE TASSE DOGANALI?PER L'IVA SO CHE E' IL 20% SUI PRODOTTI CHE DEVO IMPORTARE
 
O si va in dogana e si chiede direttamente un consulto, oppure si può andare sul sito delle dogane www.agenziadogane.it, poi cliccare sulla tariffa doganale (TARIC), quindi cercare il codice del prodotto da importare cliccando su Nomencaltura e poi Taric; quando si ha il codice, sempre nella pagina di consulazione si deve andare su Misure, poi Taric.
Quindi inserire il codice di nomencaltura competo e indicare il Paese da cui si vuole importare.
Lì viene fuori il dazio, eventuali altre imposte, se vi sono delle agevolazioni tariffarie e, ovviamente anche l'aliquota IVA.
 
Alto