Buongiorno, siamo una azienda che commercializza mobili e lavoriamo al 99% con gli stati uniti
abbiamo effettuato una importazione dagli stati uniti per un kit di fissaggio mobili che ha un valore i USD 20 (campo 22 bolla doganale), quindi sotto la soglia di applicabilità iva.
Siamo in possesso della bolla doganale regolarmente rilasciataci alla consegna del piccolo pacco da Fedex, che riporta al rigo 405 la base imponibile di Euro 84.33 e nessuna applicazione iva.
Adesso dobbiamo registrare la fattura emessa dall'azienda americana che ci ha fatturato il piccolo oggetto e le spese di spedizione. Come dobbiamo comportarci? Reverse charge con autofattura? oppure registrare solo la fattura di acquisto a cui abbiamo allegato fisicamente la bolla doganale con art. 9?
Ringrazio già per l'aiuto che potrete darmi
abbiamo effettuato una importazione dagli stati uniti per un kit di fissaggio mobili che ha un valore i USD 20 (campo 22 bolla doganale), quindi sotto la soglia di applicabilità iva.
Siamo in possesso della bolla doganale regolarmente rilasciataci alla consegna del piccolo pacco da Fedex, che riporta al rigo 405 la base imponibile di Euro 84.33 e nessuna applicazione iva.
Adesso dobbiamo registrare la fattura emessa dall'azienda americana che ci ha fatturato il piccolo oggetto e le spese di spedizione. Come dobbiamo comportarci? Reverse charge con autofattura? oppure registrare solo la fattura di acquisto a cui abbiamo allegato fisicamente la bolla doganale con art. 9?
Ringrazio già per l'aiuto che potrete darmi