Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imponibile previdenziale in busta paga

Ngrippa

Utente
Buonasera, ho appena ricevuto il cedolino paga del mese di Marzo 2025 nel quale, a differenza degli altri, si evince un'incongruenza tra la somma delle competenze e l"imponibile previdenziale, il quale è di € 1490,00. La domanda pertanto mi sorge spontanea: siccome le tasse che paghiamo sono relative a quanto dichiarato come imponibile previdenziale, se la somma delle competenze é molto superiore, potrebbe esserci un conguaglio negativo a fine anno?

Cerco di spiegarmi meglio non conoscendo i termini esatti. Nelle precedenti buste paga l'importo a cui veniva sottratto il contributo IVS e le successive tassazioni, era il risultato della sommatoria delle competenze situate nel corpo del cedolino. Invece adesso mi ritrovo, insieme a tutti gli altri miei colleghi, ad avere un importo fisso di 1490 dal quale viene sottratto il contributo IVS e di seguito le altre trattenute. Di seguito le stesse risultano inferiori rispetto a quanto sarebbero se fossero calcolate sulla somma delle competenze. Il che mi preoccupa per un eventuale conguaglio negativo a fine anno.

Buongiorno, innanzitutto grazie per la disponibilità, allego screen shot del cedolino.

Allegati

• Screenshot_20250411_102629_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20250411_102629_Adobe Acrobat.jpg
    205,8 KB · Visite: 11
Alto