Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imponibile Irpef.

cgianni66

Utente
Salve a tutti, e' il mio primo messaggio. Mi presento Dr.Cosmo Giannini medico di Continuita' Assistenziale. Avrei bisogno del vostro aiuto.
Il nostro contratto prevede che la ASl ci metta a disposizione un automobile per svolgere il nostro lavoro.In mancanza di cio, e' possibile usare la nostra autovettura dietro rimborso forfettario calcolato dal costo di un litro di benzina per le ore lavorate e copertura assicurativa sempre a forfait (1 €/ora)
Queste due voci prima non venivano calcolate nell'imponibile Irpef, invece da due mesi, cambiato il responsabile, vengono sommate all'imponibile. Dopo nostre lamentele il responsabile cicha comunicato che pur in assenza di normativa specifica, lui ritiene che le due voci non siano deducibili e quindi....
Chi ne sa qualcosa? Ho letto l'art.51 del TUIR che sembra darci ragione, ma non sono un esperto !! AIUTO
 
Riferimento: Imponibile Irpef.

Ti ringrazio; la nostra amministrazione non usa le tabelle ACI ma ci da un rimborso forfettaria di un litro di benzina per le ore lavorate; e proprio appigliandosi a questo il responsabile dell'ufficio pagamenti ritiene che essendo un rimborso forfettario vada in imponibile; noi sosteniamo il contrario, ma e' un muro contro muro in cui nessuno ha al momento la prova certa! Possibile che non ci sia una normativa precisa che regolamenti una situazione simile?
 
Alto