Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Impiegata e trasferte

Ale97

Utente
Buongiorno,
vorrei dei chiarimenti sulla mia busta paga.
Sono assunta impiegata commerciale CCNL Metalmeccanico Confapi, è una PMI da 40 dipendenti, tempo indeterminato da 11 giugno 2021. Terza categoria da 11 settembre 2021.
Appartengo alle categorie protette per una difetto cardiaco, non credo incida ma lo faccio presente.

Nel mese di giugno faccio una settimana in Germania per partecipare ad una fiera.
Parto domenica 19 giugno alle 5 in auto, guidata dal mio responsabile, e arrivo alle 17.30 (12 ore di viaggio quindi, facciamo 11 se togliamo pause varie). Poi lavoro allo stand fino le 20 (2.5 ore di lavoro)
In busta su quel giorno trovo segnate 7.75 ore di viaggio + trasferta (pagata 40 euro/giorno). E niente altro.

Da lunedì a giovedì in busta paga mi segnano 8 ore di lavoro normale, più 1 di straordinario, più 40 euro giornalieri di trasferta, più 1 di viaggio (tragitto hotel/fiera). E queste sono tutte corrette.

Venerdì mi segnano trasferta, 8 ore di lavoro quando sono solo 5.45 (entro in fiera 8.30 esco 14.15 e partiamo per tornare in Italia), e 8 ore di viaggio (quando invece sono 10.30 circa, e arriviamo davanti alla ditta all'1 di notte di sabato. Ora che torno a casa sono le 2. Sabato comunque non mi segnano trasferta, risulta 0 ore).

Mi dicono che non potevamo segnare più di tot. ore giorno, per cui mi hanno messo 106 euro in busta sotto dicitura premio extra.

Ora, nel mese di maggio io ho preso un netto di 1357 euro, a giugno 1781. Possibile che con questa settimana di trasferta, con straordinari, viaggiando per di più la domenica e tornando di sabato notte, abbia preso solo una differenza di 424 euro?

Inoltre so di un premio di 495 euro per i metalmeccanici. Mi hanno detto che non spetta agli impiegati.
Mia madre è impiegata uff.acquisti, CCNL Metalmeccanico, di livello superiore al mio (quarta categoria super se non erro), in una azienda più grande (non pmi) e l'ha preso. C'è qualche differenza?

Grazie mille
 
Alto