Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Impianto elettrico

yeratel

Utente
Salve ho un problema di questo genere:
Mio fratello era titolare di un impresa artigiano metalmeccanica srl ed a settembre per motivi di salute ha avviato la procedura volontaria della liquidazione. In questi mesi ha provveduto a liquidare i dipendenti, ha chiuso contratti con clienti, ha venduto alcune attrezzature macchinari per eliminarli così dai cespiti.
Quelli rimasti a cespiti sono stati rottamati secondo le procedure previste. Ora L'unica cosa ancora rimasta a cespite è l'impianto elettrico in quanto quando ha preso il locale in affitto l'impianto vecchio è stato adeguato a norma ma sono state anche messe nuove prese nuovi quadri elettrici ecc.. Prima il proprietario del locale voleva che tutto l'impianto fosse tolto per lasciare il capannone cos' com'era all'inizio ossia quattro miseri lampioni di illuminazione adesso invece ha chiesto di lasciargli l'impianto ed è disposto a pagarlo.
Si può fare una fattura per poterlo così eliminare dai cespiti?
 
Se la srl riceve un pagamento dal proprietario del locale per la vendita dell'impianto elettrico certamente dovrà emettere fattura con IVA e determinare l'eventuale plusvalenza o minusvalenza in base al valore di iscrizione dell'impianto in bilancio.

Studio Pontecorvi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto