Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Immobile A/10 sfitto

Faber65

Utente
Un immobile uso ufficio cat. A/10 locato per alcuni mesi e per altri rimasto sfitto. Nel quadro B per i mesi che è stato locato indico il canone di locazione (85%) mentre vorrei sapere per i mesi che l'immobile è stato sfitto lo considero a disposizione (quindi faccio l'aumento del terzo) ?
Saluti

Riferimento: Immobile A/10 sfitto

Scusa ma se metto la X nel campo "continuazione", la procedura informatica del 730 per i giorni locati mi imputa il canone di locazione, mentre per i giorni che l'immobile rimane sfitto non mi calcola alcun imponibile; pertanto pagherei le tasse solo sul canone di locazione; invece per il periodo non locato dovrei pagare le imposte sulla rendita catastale.
Vero?
Io penso che la X "continuazione" non vada messa......

Non ha importanza il numero di giorni di fitto, se il canone dichiarato supera la rendita catastale vale il canone come reddito, viceversa vale la rendita catastale.

Scusa ma se metto la X nel campo "continuazione", la procedura informatica del 730 per i giorni locati mi imputa il canone di locazione, mentre per i giorni che l'immobile rimane sfitto non mi calcola alcun imponibile; pertanto pagherei le tasse solo sul canone di locazione; invece per il periodo non locato dovrei pagare le imposte sulla rendita catastale.
Vero?
Io penso che la X "continuazione" non vada messa......
Non vorrai mica pagare 2 volte per lo stesso di reddito?

Sicuramente avete ragione voi....peccato solo che le istruzioni sono un po' carenti a tal proposito.....comunque grazie mille.....

Alto