Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IL SOftware per fare la comunicazione dei beni relativi all'impresa

natalia

Utente
Ciao questo mese scade il termine per fare la comunicazione dei beni relativi all'impresa ma non trovo il sofware dell'Agenzia delle entrate mi potete dire dove lo trovo?


Grazie
Natalia
 
Ciao mi sembra cosi assurdo..........ci sarà una proroga spero visto che
non ti danno il tempo di organizzarti!!!!!!

Nat:dead:
 
A proposito della comunicazione dei beni ai soci, secondo me non è neanche chiaro quali beni devono essere indicati .....che delirio!
Quelli ai soci amministratori no... perchè rientrano nei benefits che hanno già le proprie regole, ma anche quelli che vengono detratti al 40%... hanno già la propria norma ....c'è un articolo di Deotto sul sole dell'8 febbraio che a tale proposito dice proprio che non ci vanno. Finito con il tormentone dello spesometro, si inizia con questo.. temiamo che come per lo spesometro, dopo un anno di delirio... il legislatore dica, scusate: abbiamo scherzato, mettete tutto e non se ne parla piu'!! Programmi contabili, perdite di tempo... tutto buttato via, ora anche l'acquisto di una lira deve essere indicato.
 
Ciao grazie per le vostre risposte e mi aggancio a cosa dice Luigia. Quindi se ho capito bene avendo una sas di agenti di commercio e hanno un solo autoveicolo comprato in leasing e dato in uso al socio amministratorre secondo te non è necessario fare la comunicazione?

Poi mi chiedo : il socio-amministratore che versa finanziamenti infruttiferi alla società deve fare sempre sta comunicazione ?

Nat
 
Ultima modifica:
Entrambe le problematiche secondo me non sono chiare: nel primo caso per il socio amministratre l'uso dell'auto è un benefits. Nel secondo caso c'è una discordanza tra il testo normativo e il decreto di attuazione. Comunque la comunicazione sarà rinviata sicuramente e ad oggi non si sa a quando. Quindi conviene che non perdiamo tempo e ci dedichiamo ad altro. Sul portale abbiamo fatto un dossier per seguire le problematiche e a proposito dei beni agli amministratori ho fatto uno speciale cercando di dare indicazioni pratiche. http://www.fiscoetasse.com/approfon...ssi-in-uso-ai-soci-e-familiari-cosa-fare.html
 
Alto