Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Il Mod. 730 corregge automaticamente detrazioni per carichi di famiglia mal calcolate nel cedolino pensione?

PinoGiano

Utente
Buongiorno,
Sono un pensionato e ho questo dubbio.

Nel Nov. 2022 ho comunicato all'INPS (in apposita sezione prevista nel loro sito ) che il nucleo familiare era variato, in pratica mio figlio non era più a mio carico a partire dall'inizio dell'anno avendo superato gli importi previsti e lo era invece mia moglie in quanto aveva perso il lavoro a causa del fallimento della ditta dove lavorava.

Ad oggi continuo a ricevere cedolini dove viene riportata la detrazione per figlio a carico (al 50% com'era fino all'anno precedente) per circa 22€ mese -

Noto però che nel CUD e conseguentemente nel Mod. 730 viene indicata la giusta detrazione per coniuge a carico di circa 650 € e "0" per il figlio.

Volevo sapere se la presentazione del Mod. 730 in questo modo corregge automaticamente l'errore delle detrazioni non percepite in quanto viene tutto ricalcolato oppure è necessario procedere in qualche modo.
Grazie!

P.S. Mi sono appena iscritto e ho cercato la sezione che di solito trovo nei forum per presentarmi ...senza trovarla, se ci fosse e non l'ho vista me ne scuso.

Alto