Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Il costo del parcheggio è deducibile?

S

Sandro

Ospite
Ho un quesito da porvi: la mia azienda è proprietaria di un ufficio in centro città ma non dispone di parcheggio. Ci si chiedeva se qualora acquistasse degli abbonamenti annuali ai parcheggi per i dipendenti se i costi possano essere deducibili a bilancio.
Io credo di si voi che ne dite?

Prima ti avrei detto: SI al 50%, attualmente direi di no in quanto costi connessi alle autovetture (indeducibili)....
se fai un rimborso spese ai dipendenti, essendo nel comune sede di lavoro... l'azienda deduce il costo ma va a reddito al dipendente.
forse facendo un buono parcheggio x ogni dipendente da considerare si può considerare fringe benefit inferiore ad Euro 258,23 x cui non tassato in capo al dipendente ma deducibile x la società.
Ciao

Prima ti avrei detto: SI al 50%, attualmente direi di no in quanto costi connessi alle autovetture (indeducibili)....
se fai un rimborso spese ai dipendenti, essendo nel comune sede di lavoro... l'azienda deduce il costo ma va a reddito al dipendente.
forse facendo un buono parcheggio x ogni dipendente da considerare si può considerare fringe benefit inferiore ad Euro 258,23 x cui non tassato in capo al dipendente ma deducibile x la società.
Ciao

Per spese nel comune, l'uso dell'auto propria per il dipendente mi sembra sia comunque imponibile (non lo sono se c'è trasferta fino a limiti che non ricordo)

Alto