Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Il Conto Visione

LORELLA

Utente
C'è qualcuno che mi può togliere questo dubbio??

Posso consegnare a un mio cliente, concessionario di autocarri, in conto visione, lo stesso suo autocarro sopra il quale ho provveduto ad installare una piattaforma per lavoro aereo? Mi spiego meglio: il mezzo finale sarà a stock in esposizione sul piazzale del concessionario fornitore di autocarri. Io vendo l'allestimento montato sullo stesso. Posso consegnre la piattaforma con ddt di conto esposizione e rimandare la vendita al momento in cui un utilizzatore lo acquisterà???
E urgente la risposta. Ringrazio chiunque mi dia delle indicazioni.
 
Riferimento: Il Conto Visione

C'è qualcuno che mi può togliere questo dubbio??

Posso consegnare a un mio cliente, concessionario di autocarri, in conto visione, lo stesso suo autocarro sopra il quale ho provveduto ad installare una piattaforma per lavoro aereo? Mi spiego meglio: il mezzo finale sarà a stock in esposizione sul piazzale del concessionario fornitore di autocarri. Io vendo l'allestimento montato sullo stesso. Posso consegnre la piattaforma con ddt di conto esposizione e rimandare la vendita al momento in cui un utilizzatore lo acquisterà???
E urgente la risposta. Ringrazio chiunque mi dia delle indicazioni.

per potere ... puoi. Per vincere la presunzione di cesisone senza fattura, istituisci un registro di beni presso terzi dove indichi i tuoi beni non venduti e in conto visione da terzi (giusto a titolo precauzionale)
 
Riferimento: Il Conto Visione

C'è qualcuno che mi può togliere questo dubbio??

Posso consegnare a un mio cliente, concessionario di autocarri, in conto visione, lo stesso suo autocarro sopra il quale ho provveduto ad installare una piattaforma per lavoro aereo? Mi spiego meglio: il mezzo finale sarà a stock in esposizione sul piazzale del concessionario fornitore di autocarri. Io vendo l'allestimento montato sullo stesso. Posso consegnre la piattaforma con ddt di conto esposizione e rimandare la vendita al momento in cui un utilizzatore lo acquisterà???
E urgente la risposta. Ringrazio chiunque mi dia delle indicazioni.

L’emissione del documento di trasporto o di consegna, di cui al Dpr 472/1996, è sufficiente per vincere la presunzione legale di cessione/acquisto dei beni, ex art. 53 decreto iva, che si trovano sul luogo di esposizione; documento contente la relativa causale.
 
Alto