Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ICI

E

Emilio

Ospite
Buongiorno a tutti. Sto facendo il ravvedimento operoso per il saldo dell'Ici del 2004 che non ho pagato a dicembre.
La domanda è questa: poichè l'anno scorso il comune riscuoteva tramite agenzia di riscossione, e quest'anno invece riscuote tramite conto corrente proprio, in quale conto corrente devo effettuare il ravedimento operoso ? In quello del comune o in quello dell'agenzia di riscossione ?

grazie

Ciao Emilio,
qualunque risposta potresti avere potrebbe essere giusta e sbagliata.........taglia la testa al toro e chiama direttamnte il comune ...... meglio di loro non ti saprà aiutare nessuno!!!

Bye!!!

Infatti. Ho già chiamato e mi hanno detto che NON DOVEVO DIMENTICARE DI PAGARE IL SALDO !!!!
Un modo velato di dire "non lo so".
Mi aiutate ?

Secondo me, visto che la concessione viene data all'agenzia di riscossione anno per anno, vanno pagati con i ccp dell'agenzia quei pagamenti che vanno eseguiti nel 2004, e non anche quelli fatti nel 2005, anno in cui l'agenzia non ha rinnovato la convenzione con il comune.

Pertanto, la risposta è che dovrei pagare il ravvedimento con il ccp del comune, anche se riferito all'anno precedente.
Che ve ne pare come soluzione ?

ho il caso inverso...nel 2004 il comune
aveva il suo c/c dal 2005 tramite concessionario...l'ufficio ici mi ha detto
di pagare tramite concessionario..
comunque io allego la copia del bollettino
ad una comunicazione dove spiego i motivi
del ravvedimento ed il calcolo..anche
se sbagliato il c/c i soldi gli arrivano
comunque..al piu'faranno un giro tra uffici
competenti....by

Quindi, in base alla risposta del comune, sarebbe corretta la mia interpretazione !

Alto