Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ICI

S

Sandro

Ospite
<HTML>Il mio comune mi ha notificato per gli anni 97 e 98 avviso di accertamento ICI con motivazione "attribuzione rendita definitiva".
L'Ufficio del Territorio non mi ha mai notifcato l'attribuzione della rendita definitiva ex. art. 74 L. 342/2000.
Posso presentare un'istanza di annullamento al Comune o devo ricorrerre alla CT provinciale. Grazie.</HTML>

<HTML>Bisogna premettere che il1997 si è prescritto,perchè l'avviso di accertamento va notificato entro il 31dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione avrebbe dovuto essere presentata ovvero a quello nel corso del quale doveva essere eseguito il pagamento.
Per quanto rigurda gli altri anni ti consiglio il ricorso alla ct provinciale entro 60giorni dalla notifica.
saluti
vincenzo</HTML>

<HTML>mi scuso ma devo correggermi l'anno 97 rientra nel quinto anno successivo a quello della dichiarazione.
mi scuso nuovamente.
vincenzo</HTML>

<HTML>Sono proprietario di più immobili anche che sono abitati da miei familiari. Fino ad oggi ò pagato io per loro l'I.C.I. come posso fare a concedere loro il diritto reale di godimento che mi esonerebbe da tale imposta?</HTML>

Alto