Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ici prima casa

ho acquista casa insieme al mio ragazzo abbiamo fatto il rogito notarile il 29/11/2010 è prima casa.Mi hanno detto che se non trasferisco subito la residenza nel comune dove è situato l' immobile devo pagare l'ici , volevo sapere la residenza la dobbiamo trasferire entrambi nel nuovo comune? o basta che lo fa uno solo uno di noi?
è possibile avere la residenza li però non viverci ancora realmente?

poichè noi andremo ad abitarla tra un paio di anni ,noi però comunque dobbiamo attivare le utenze poichè ci servono per dei piccoli lavori che dobbiamo fare. , se la residenza la dobbiamo trasferire entrambi è indifferente che di noi si intesti le utenze? per dimostrare al comune tale fatture? per andare a fare il cambio di residenza devo aspettare che il notaio mi consegni copia degli atti registrati?


Per quando riguarda poi il 730 che dovremo fare , lo dobbiamo fare entrambi?



Vi ringrazio anticipatamente per le risposte........ :smile1:

Saluti
Rossella
 
Riferimento: Ici prima casa

ho acquista casa insieme al mio ragazzo abbiamo fatto il rogito notarile il 29/11/2010 è prima casa.Mi hanno detto che se non trasferisco subito la residenza nel comune dove è situato l' immobile devo pagare l'ici , volevo sapere la residenza la dobbiamo trasferire entrambi nel nuovo comune? o basta che lo fa uno solo uno di noi?

Dovete trasferirla entrambi per non pagare l'ICI


è possibile avere la residenza li però non viverci ancora realmente?

Be si.... potete decidere di trasferire la residenza ma poi fisicamente non è necessario che siate sempre li'
poichè noi andremo ad abitarla tra un paio di anni ,noi però comunque dobbiamo attivare le utenze poichè ci servono per dei piccoli lavori che dobbiamo fare. , se la residenza la dobbiamo trasferire entrambi è indifferente che di noi si intesti le utenze? per dimostrare al comune tale fatture? per andare a fare il cambio di residenza devo aspettare che il notaio mi consegni copia degli atti registrati?

No se volete beneficiare delle riduzione per abitazione la residenza deve risultare in comune non serve il rogito

Per quando riguarda poi il 730 che dovremo fare , lo dobbiamo fare entrambi?

L'obbligo della dichiarazione spetta a entrambi .....


Vi ringrazio anticipatamente per le risposte........ :smile1:

Saluti
 
Alto