Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ici E Tassa Sui Rifiuti Prima Casa

kilowan76

Utente
Ho acquistato a marzo 2008 un immobile (A3) da adibire ad abitazione principale di circa 110mq. Ho spostato la residenza dove è ubicato l'immobile ma, non essendo arredato, abito ancora con i miei (stesso comune). Dall'ufficio tributi del comune mi è stato comunicato che posso non pagare la tassa sui rifiuti fin quando non ci abito fisicamente, ma non posso avere la detrazione ici sulla prima casa e quindi pagare come seconda. Qualcuno ne sa di piu? Se tutto questo è vero, mi conviene pagare la tassa sui rifiuti e usufruire dell'abbattimento ici per la prima casa o non pagare i rifiuti e pagare l'ici per intero?Anticipatamente ringrazio per il cordiale e celere cenno di risposta.
 
Riferimento: Ici E Tassa Sui Rifiuti Prima Casa

Quello che ti hanno detto in comune è corretto, per scegliere l'opzione più conveniente penso che ti convenga fare 2 conti sulle cifre
 
Riferimento: Ici E Tassa Sui Rifiuti Prima Casa

Quello che ti hanno detto in comune è corretto, per scegliere l'opzione più conveniente penso che ti convenga fare 2 conti sulle cifre

Grazie mille , beh adesso mi diventa obbligatorio pagare i rifiuti visto che non si paga l'ici sulla prima casa!!!!!!!!!
 
Alto