Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

i.v.a. su immobile

E

Elena

Ospite
<HTML>chiedo notizie in ordine al seguente quesito:

dovendo acquistare un appartamento soggetto ad i.v.a , cosa potrebbe succedere qualora io dichiari in atto di voler usufruire delle agevolazioni per la prima casa e pertanto assolvendo al pagamento della relativa i.v.a. con aliquota del 4% anziche' del 10%? questa mi eventuale scelta, sebbene sono consapevole che l'agevolazione non mi spetta in quanto gia' titolare di immobile acquistato con l'agevolazione dell'imposta di registro 7 anni fa, deriva dal fatto che l'immobile da me acquistato 7 anni fa e' attualmente adibito a studio medico e pertanto non piu' idoneo ad abitazione. Il sole 24 ore di lunedi' 6 maggio 2002, nel rappresentare un caso anologo a questo da me prospettato, spiega che la eventuale sanzione applicata sulla differenza i.v.a. puo' essere definita versando soltanto un quarto della stessa. Gradirei conoscere il Vs. pensiero al riguaro e se condividete quanto io ho letto sul sole 24 ore, oppure ritenete che la differenza di i.v.a. dovra' essere versata interamente senza agevolazione. Grazie.</HTML>
 
<HTML>Direi che l'interpretazione del sole è corretta-</HTML>
 
Alto