Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

I CARI...MUTUI A COSTO ZERO

D

Dan

Ospite
<HTML>Se ne sa più niente dei tanto cari (doppio senso) mutui a tasso zero?

Vedo che non c'è + traccia da nessuna parte. Peraltro mi dicono che il Ministero, sotto la pressione dei bombardamenti (scusate il termine, ma purtroppo siamo in un periodo bellico...) dei poveri giovani che vorrebbero metter su casa e famiglia, ha deciso di chiudere anche l'ultima cosa che rimaneva: l'informazione.

Chissà quali salti mortali stanno facendo i poveri tecnici di via Veneto, ai quali è stato dato l'ordine di restare dentro ai pochi milioni di Euro di stanziamento, pur di presentare uno straccio di manovra che, se anche non avrà alcuna efficacia su di noi, giovani coppie, perlomeno potrà essere tacciata come una rivoluzione nelle politiche sociali verso le nuove famiglie...

Siamo e saremmo sempre soli.

Tanti cari auguri a chi, come me, in barba alle lunghe attese della burocrazia, ha voglia di farsi una famiglia!!!</HTML>

<HTML>ciao Dan...
perchè dici che hanno deciso di "chiudere" l'informazione???
non rispondono + al numero verde???</HTML>

<HTML>No, rispondono al numero verde ma da quello che mi giunge... sembra che continuino a posticipare la data in cui se ne saprà qualcosa oppure abbiano l'ordine di non dire + nulla in proposito.

Se mi sbaglio e qualcuno è stato informato sull'uscita del decreto... lo faccia sapere.</HTML>

<HTML>la risposta via mail alla mia richiesta di info è stata:

Non abbiamo ancora notizia, dovrebbe contattarci i primi di marzo.
Cordiali saluti</HTML>

<HTML>E' dall'inizio dell'anno ce cerco di saperne di piu' di questo nuovo decreto,ho critto e-mail a tutti ma le risposte arrivatemi sono veramente poche e prive di nozioni integrative rispetto a quello che sapevo gia'.
Vorrei tanto metter su casa ma senza questa agevolazine credo che sara' quasi impossibile.Se sapete qualcosa vi prego di farmelo sapere.

Salutoni a tutti coloro che sono nella mia stessa magra situazine</HTML>

<HTML>Anch'io speravo nelle agevolazioni del governo, ma ora dovrò sperare nella bontà delle banche.
Pare che alcune filiali della BCC abbiano un mutuo che prevede agevolazioni per i giovani fino a 35 anni con tassi Euribor + 1% e spese di apertura pratica molta contenuta.
Mi informo meglio in settimana e farò sapere !!!</HTML>

<HTML>x Roberta, capisco la tua situazione. Se ti può essere utile l'ultimo articolo in proposito, peraltro già riproposto da me nel Forum, è il seguente:

Mutui ai giovani: quasi pronto il provvedimento
(4/2/2003)

Gli interventi sulle agevolazioni prima casa per le giovani coppie rappresentano un primo intervento. Successivamente il finanziamento diverrà stabile. Lo ha dichiarato il minitro del Welfare, Roberto Maroni ai microfoni di Radio Padania. Il titolare del Dicastero ha poi precisato che il provvedimento sarà pronto -al più tardi entro 15-20 giorni dal momento in cui la proposta sarà portata alla conferenza Stato-Regioni.

Secondo Maroni il primo finanziamento rappresenta una cifra minima, ma diverrà sicuramente stabile. 'E' un primo provvedimento - spiega il ministro - che va a sostegno della natalità e della famiglia'.

Ma chi sono i soggetti destinatari delle agevolazioni? Il progetto prevede che i finanziamenti siano destinati alle coppie sposate, o in procinto di legarsi in matrimonio ai sensi dell’art. 29 cost.

Il termine di riferimento è il 1 gennaio 2003.
Manca ancora da definire alcuni criteri. Come l'età massima e il tipo di immobile.

‘Certamente - spiega Maroni - tra i requisiti c'è quello della cittadinanza europea di almeno uno dei due coniugi e la residenza, da almeno cinque anni, in una regione italiana’.

Si tratta di un contributo concreto, tiene a sottolineare il titolare del Dicastero, per abbattere i costi del mutuo.

Si pensa infatti a mutui a tasso zero.

Il contributo verrà erogato esclusivamente attraverso i canali ministeriali. Il contributo interviene già nella fase iniziale e copre gli interessi di un anno intero di mutuo, ricorda Maroni che ha poi annunciato un accurato monitoraggio nei prossimi sei mesi. Occorre infatti evitare che l'intervento possa dar luogo a cose non chiare in termini di efficacia del provvedimento e di risorse necessarie, ha concluso Maroni.

Paola Toscani

Per Barby, ocio alle truffe e alle spese...fatti dare il contratto di mutuo!!! Che Banca è BCC (forse banca di credito cooperativo???)</HTML>

NOVITA'...

<HTML>Da quanto riportato sull'intervista a Maroni a Radio Padania "il provvedimento sarà pronto al + tardi entro 15-20 gg dal momento in cui (attenti bene...) la proposta sarà portata alla Conferenza Stato-Regioni" mi fa ipotizzare che se TUTTO VA BENE dovremmo aspettare fino ai primi di aprile.

Perché dico questo? Se voi andate a vedere lo scadenzario delle riunioni della Conferenza Stato-Regioni (guardate il sito del Governo o delle Regioni), noterete che la prossima si avrà il 27 di questo mese, ma purtroppo le politiche familiari non sono all'odg. E allora a quando la prossima Conferenza?
Sempre dallo scadenzario emerge come tra una seduta e l'altra passi mediamente 3 settimane, per cui si può ragionevolmente supporre che la prossima cada attorno alla metà-20 di marzo (non è stata ancora stabilita così come naturalmente non si sa nulla sul prossimo odg). A questa data aggiungetevi i 15-20 gg annunciati da Maroni e capirete xché i primi di aprile.

Attenzione: non è detto che alla prossima seduta sarà posta la questione all'odg!!! Voglio far notare che dalle dichiarazioni del Ministro sui fatidici 15-20 gg (4/02/2002) sono a questo momento già passate 2 sedute di Conferenza senza che venga posto alcunché...

Tirate voi le conclusioni e le sollecitazioni da fare...</HTML>

Alto