Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ho "scordato" di fare il 730 - come rimediare?

A

Angelo Farina

Ospite
Causa un disguido con il mio CAAF, quest'anno (2003) non ho presentato il mod. 730. Ho avuto comunicazione della cosa solo la settimana prima di natale, dal mio sostituto di imposta, che mi chiedeva come comportarsi nel 2004. Io sono caduto dalle nuvole...
Poi mi sono informato, e sembra che sia possibile presentare il mod. Unico 2003 per via telematica entro il 30 gennaio.
Il problema è che io ho sempre fatto il 730 "congiunto" con mia moglie, in modo da poter compensare direttamente il mio credito di imposta con il suo debito. Ma ora, avendo predisposto i due mod. Unico tramite l'apposito software scaricato dal sito del Min.Fin., risulta che io sarei a credito di 1993 Euro, mentre mia moglie avrebbe dovuto versarne 842.
Come posso fare la compensazione?
E come posso fare, dopo aver presentato l'Unico, a "rientrare" nel tradizionale regime di mod. 730, senza piu' dover fare io i versamenti degli acconti, etc.?
Grazie, saluti...
Angelo Farina

[%sig%]
 
Strano il 'disguido' con il Caaf. Se hai presentato il 730 e ti ha rilasciato copia del prospetto di liquidazione debitamente firmato e vistato il tuo datore di lavoro deve liquidarti il credito anche se in modo tardivo.
Ciao e Buon Anno
 
Alto