Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ho perso l'Iva?

Marialuna

Utente
Sono socia di una srl e controllando casualmente gli importi addebitatomi da una nota società (non so se posso fare il nome ma la conoscete tutti) mi sono accorta di gravi errori di addebito per un totale di circa 9000 euro.
Tramite l'avvocato siamo riusciti a ottenere il primo rimborso di due fatture risalenti a febbraio 2010 e febbraio 2011.
E' corretto che non mi rimborsino anche l'IVA?
Poichè siamo a credito farebbe comodo per recuperare liquidità.
Grazie.
 
non comprendo bene il tuo quesito e ti posso solo dire che la normativa iva prevede l'impossibilità del recupero dell'iva mediante storno (note credito di annullamento) se sono trascorsi 12 mesi dall'emissione della fattura originaria.
ciao
 
oltanto che non sapendo bene come funziona il forum ho paura che quello che ho scritto non venga visualizzato dal forum.
Se posso vorrei farvi questa domanda:Devo versare iva 2 trimestre(ovviamente con ravvedimento)di un'associazione musicale(ente non commerciale come ass. pro loco)soltanto che l'iva viene divisa in pubblicità(coloro che danno lo sponsor della propria azienda)e biglietti incassati al momento della manifestazione dell'evento(siae), che codice iva utilizzo?6032 o 6729?
Vi sarei veramente molto grata se potrete darmi una mano.
Grazie ancora
 
Alto