Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ho l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi?

pisolinas

Utente
Salve,vorrei un chiarimento se possibile:sono comproprietaria di due case e di un terreno per un totale di circa 400 euro di rendita catastale per i fabbricati e di 30 euro per il terreno. Non ho altri redditi qui in Italia.Abito all'estero dove ho altri redditi derivanti da fabbricati e lavoro dipendente.Qui in Italia sono obbligata a presentare dichiarazione dei redditi?
 
Riferimento: ho l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi?

Siccome il totale del reddito catastale non raggiunge il minimo 500 euro non sei tenuto a presentare la dichiarazione.
 
Riferimento: ho l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi?

Salve,vorrei un chiarimento se possibile:sono comproprietaria di due case e di un terreno per un totale di circa 400 euro di rendita catastale per i fabbricati e di 30 euro per il terreno. Non ho altri redditi qui in Italia.Abito all'estero dove ho altri redditi derivanti da fabbricati e lavoro dipendente.Qui in Italia sono obbligata a presentare dichiarazione dei redditi?

Se la rendita di 400 euro si riferisce a fabbricati tenuti a disposizione ove vige l'aumento di un terzo e i 30 euro del reddito domenicale non e' stato moltiplicato x il coefficiente di rivalutazione, mi sembra che oltrepassi il limite dei 500 euro
 
Riferimento: ho l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi?

Si ha ragione Pino tieni presente anche il 5% di rivalutazione delle rendite catastali.
 
Alto