Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ho dimenticato il modello Eas! 60 giorni trascorsi :-(

Salve a tutti, sono quì per farmi tranquillizzare da voi, ma di sicuro mi recerò da un commercialista, sono uno dei soci fondatori di un'ASD, l'ASD è stata fondata il 25 luglio del 2012, essendo nuovo per quanto riguarda ASD, un po per ingenuità, purtroppo mi sono accorto che sono scaduti i 60 giorni(da un paio di giorni) per la presentazione del modello EAS, mi sono confuso con le date io mentre i miei soci si sono proprio scordati, leggendo su internet c'è scritto che si può sanare la posizione entro il 30 settembre 2012, però su altre fonti(tipo questo link e quest'altro), ho letto che se l'associazione è nata dopo il 1 gennaio 2012, si ha tempo per regolarizzarsi fino a settembre 2013(ovvero prima data utile per la dichiarazione redditi).
Ora vi chiedo, devo regolarizzare entro il 30 settembre(domenica prossima) 2012, oppure come c'è scritto negli articoli linkati da me, ho tempo fino a settembre 2013?
 
Il nostro legislatore si diverte ad adoperare frasi ambigue. Il ravvedimento è possibile entro la prima dichiarazione utile.....utile per che che cosa? si deve pensare utile per usufruire delle agevolazioni e quindi necessariamente entro il termine della dichiarazione dell'anno successivo a quella di competenza delle agevolazioni. Quindi 30 settembre 2013. certo che poteva dirlo piu' chiaro... siete d'accordo?
 
Alto