Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ho bisogno di aiuto

Salve faccio parte di una società sas questa società è stata un investimento per il futuro.Gli amministratori sono 3 ma 1 solo risulta assunto.il motivo per cui io non sono assunto è perchè ancora non svolgo attività lavorativa nella società è che devo finire gli studi universitari.Ora il problemà è che INPS mi chiede i contributi per i 2 anni della società poiche sono amministratore.Il mio consulente dice che non li devo pagare invece l'INPS dice che sono socio accomandatario quindi li devo pagare.La mia domanda è devo versare i contributi oppure per motivi di studio per il momento posso evitarli.Vi chiedo la cortesia di rispondermi al più presto.
Grazie mille
 
Riferimento: ho bisogno di aiuto

Salve faccio parte di una società sas questa società è stata un investimento per il futuro.Gli amministratori sono 3 ma 1 solo risulta assunto.il motivo per cui io non sono assunto è perchè ancora non svolgo attività lavorativa nella società è che devo finire gli studi universitari.Ora il problemà è che INPS mi chiede i contributi per i 2 anni della società poiche sono amministratore.Il mio consulente dice che non li devo pagare invece l'INPS dice che sono socio accomandatario quindi li devo pagare.La mia domanda è devo versare i contributi oppure per motivi di studio per il momento posso evitarli.Vi chiedo la cortesia di rispondermi al più presto.
Grazie mille

ho la sensazione che i contributi inps siano dovuti
ciao
 
Riferimento: ho bisogno di aiuto

sono d'accordo, forse, dico forse avevi qualche possibilità se fossi stato accomandante.

Ciao
 
Riferimento: ho bisogno di aiuto

non riesco a capire perche' devo pagarli se io sono uno studente universitario e non ho mai e dico mai lavorato per questa societa' anche perche' mi sono messo come socio per un futuro cioe' per quanto finisco gli studi.
E poi il mio consulente ancora dice che non devo pagarli anche se io non mi fido piu'.Poi io nella societa' sono entrato nel 2007 e i contributi me li hanno calcolati dal 2005 al 2009 e l'importo e 12000 euro cifra per me pazzesca vi prego datemi un consiglio.
 
Riferimento: ho bisogno di aiuto

mi spiace ma i soci accomandatari in una societa' di persone sono tenute al versamneto dell inps hanno sbagliato a consigliarti questo tipo si inserimento nella sociata'..... se fossi stato accomandante per esempio non avresti dovuto versarlo
per quello che invece riguarda il periodo d imposta che ti stanno richiedendo, vai all inps con una visura camerale e dimostragli che nella sociata' tu sei entrato solo nel 2007 e non sei quindi tenuto al versamento dell inps per i due anni precedenti
ciao roberta
 
Riferimento: ho bisogno di aiuto

Secondo me non puoi fare molto, anzi penso che non puoi fare proprio nulla. ti suggerisco di andare personalmente alla sede INPS, prima di tutto per far variare la richiesta a far data dal 2007, producendo la visura che ti suggeriva l'altra collega, poi vedi di provare a farti annullare la cartella, piangendo un po chiedendo se è possibile dimostrare che tu non stai lavorando nelle e per la società.
scusa ma la società è attiva? Se si avrà prodotto redditi che ti saranno stati assegnati in virtù della % di partecipazione che tu avrai dovuto dichiarare su UNICO quadro H. Se questo non è avvenuto si aprono altri scenari di irregolarità anche dal punto di vista imposte dirette.
Verifica bene il tutto.
 
Riferimento: ho bisogno di aiuto

Salve a tutti vi do una bella notizia ho risolto con L'inps no gli devo pagare nulla perche' sono studente e iscritto regolarmente all'universita' quindi non sono un lavoratore.Spero che questa cosa vi sia utile a qualcosa anche perche' voi non eravate tanti informati
Comunque Grazie dei consigli e del vostro aiuto con le risposte che mi avete dato

Ci sentiamo presto sul forum
 
Alto