Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ho bisogno di aiuto

Allora, il mio problema è questo: oggi sono andata ad informarmi (grazie a voi che mi avete fatto capire delle cose) presso l'agenzia delle entrate. La mia impresa fa parte dei contribuenti "minimi". A questo punto devo rifare tutte le fatture da gennaio ad oggi, mettendo la dicitura che mi hanno detto presso l'agenzia. Devo restituire l'iva, o posso farla figurare come imponibile? E la detrazione della ritenuta d'acconto del 4%, viene detratta dall'imponibile? Mi trovo un po' in difficoltà, perchè ho sempre fatto le altre.
Grazie. Antonella
 
Riferimento: Ho bisogno di aiuto

Le fatture errate non spariscono ... di norma.
La procedura corretta prevede l'emissione di note di credito corrispondenti alle fatture da correggere (e quindi dovrai restituire l'iva incassata) per riemettere le nuove fatture senza iva e con dicitura per minimi
 
Riferimento: Ho bisogno di aiuto

Ma... l'agenzia delle entrate mi ha detto chiaramente che, non avendo ancora versato niente per l'iva, di rifarle tutte. Che faccio allora? E come mi devo comportare con la ritenuta d'acconto del 4%? (ho un'impresa di pulizie che lavora con condomini)
 
Riferimento: Ho bisogno di aiuto

Ma... l'agenzia delle entrate mi ha detto chiaramente che, non avendo ancora versato niente per l'iva, di rifarle tutte. Che faccio allora? E come mi devo comportare con la ritenuta d'acconto del 4%? (ho un'impresa di pulizie che lavora con condomini)

condivido la risposta che hai ricevuto da Karl8.

la risposta dell'Agenzia delle entrate non è corretta.

Comunque alla fine sei libero di scegliere chi seguire (p.s. prova a chiedere all'Agenzia delle entrate se ti mettono la loro risposta per iscritto e ... vedrai che cosa accade ... :eek:)
 
Ultima modifica:
Alto