Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Help!!!!!!!!

ludola

Utente
Chiedo il vostro aiuto!!!

Fra qualche tempo dovrò fare la dichiarazione dei redditi (mi piace farmela da sola...) ma mai come quest'anno mi trovo in serie difficoltà!!!!

Avrò da dichiarare:
1. cud da lavoro dipendente
2. cud da indennità disoccupazione ridotta
3. certificazione per ritenute d'acconto per un imponibile maggiore dei 5.000 euro (quindi con iscrizione alla gestione separata dell'inps)
4. ho vinto una causa di lavoro....o meglio...abbiamo conciliato....e non vorrei dichiarare questi denari...ma se mi arriva il cud sono fregata...altrimenti posso evitare?????

Vorrei chiedervi se sapete se l'indennità di disoccupazione ridotta è già tassata alla fonte, ed eventualmete di quanto.....e dove dovrei inserire l'eventuale causa vinta....e...basta!!!!

Ho paura che quest'nno prendero una batosta tra capo e colle....e mi sto preparando al peggio!!!!!
:eek:

grazie a tutti coloro che vorranno condividere con me questo problema!!!
:))

Ludovica
 
Riferimento: Help!!!!!!!!

L'INPS ti farà avere il CUD relativo alla disoccupazione. Verifica nella lettera di accompagnamento dell'assegno o del bonifico se sono state indicate trattenute... Altrimenti pazienta qualche giorno (i CUD dovrebbero essere consegnati entro il 28 febbraio...). Se nella domanda ne hai fatto richiesta avrà applicato le detrazioni e credo che dalla dichiarazione ne verrà fuori un debito. Il CUD da lavoro dipendente avrà tenuto conto dei soli redditi da lavoro dipendente (a meno che tu non abbia comunicato di aver percepito anche altri redditi). Ricorda che tutti i redditi che hai percepito nel 2008, sono soggetti a ritenuta se erogati da sostituti di imposta (datori di lavoro, INPS, ecc.). Se ognuno applica tutte le detrazioni, la dichiarazione dei redditi sarà sicuramente a DEBITO, e ti ritroverai a versare, non solo il saldo 2008, ma anche acconti per il 2009... :dead:
 
Alto