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HELP Retribuzioni!

M

Michela

Ospite
<HTML>Ciao!
Mi trovo alle prese con l'inserimento delle paghe e non so sotto che voce devo mettere le TRATTENUTE INPS e IRPEF dei dipendenti, ma non solo perchè mi trovo anche a dover inserire l'ADDIZIONALE REGIONALE e COMUNALE! Sotto quali voci li devo inserire?
Grazie.</HTML>
 
<HTML>Le trattenute inps le inserisco a debiti v/istit.previd (S.P. d12) le altre a debiti tributari (S.P. d11)
Credo sia giusto così ma attenderei un'altra conferma.</HTML>
 
<HTML>Ma se io metto i debiti v/istit. prev. e debititi tributari in dare significa che diminuiscono e come faccio per ricollegarli in avere?</HTML>
 
<HTML>per gli stipendi è consigliabile farsi un foglio di excel - stipendi che faccia le quadrature....indichi i conti da usare e ...e faccia gli arrotondamenti....

chiedetelo al vostro commercialista o al vostro studio paghe....e vededrete che sarà felicissimo (in scadenza di condoni di inviarvelo).....(sto scherzando!!!)


Noto molto spesso nelle aziende che l'ufficio contabiltà molto spesso non è in grado di contabilizzare correttamente gli stipendi in quanto sono abbastanza complessi........

per ovviare a questo problema gli fornisco il foglio excel...personalizzato con loro piano dei conti....e risolvo il problema........</HTML>
 
<HTML>Ciao a tutti.
Quando registri il costo lordo delle retribuzioni in dare in avere avrai come contropartita il debito v/istit. prev. per quota Inps dipendenti e il debito v/erario per ritenute 1001, add. reg. e com e il netto a pagare. Poi rileverai il costo Inps a carico della ditta in dare con contropartita in avere debito v/istit. prev. e al 16 del mese successivo chiudi i debiti previdenziali e fiscali in dare con il vermanto del dovuto.
Questa almeno è la mia procedura.

Buon lavoro a tutti.</HTML>
 
<HTML>La procedura secondo me è giusta, però è meglio usare un foglio di exel come dice Arithmos, perchè comunque potrebbero esserci altre voci, come ad esempio gli assegni familiari o la malattia a carico dell'inps che si registrano in dare di debiti V/istit., oppure i giorni di malattia a carico dell'azienda, oppure gli acconti sul trf, le ferie, i permessi ecc......

Ciao e buon lavoro.</HTML>
 
<HTML>... foglio di exel??? ma allora volete proprio complicarvi la vita...</HTML>
 
<HTML>Non è vero! Perchè il riepilogo che il tuo consulente di lavoro ti trasmette per registrare gli stipendi si ripete ogni mese, il foglio di exel ce l'hai già pronto con i riferimenti del riepilogo. Basta inserire le cifre ed è presto fatta la quadratura..... o la squadatura...</HTML>
 
<HTML>Ma c'è qualcuno che mi può girare questo foglio exel tramite posta elettronica l'indirizzo è: [email protected]
Ve ne sarei veramente grata!!!!!!!!!!</HTML>
 
<HTML>lo invierò a fisco e tasse......

per chi la vita se la vuole complicare...il foglio calcola anche ...mensilmente...... il t.f.r.....i contributi inail......e controlla se.il consulente del lavoro...applica le percentuali inps carico ditta...corrette.....

il risultato è che nelle situazioni infrannuali hai un costo del personale + attendibile....</HTML>
 
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