Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

help: datore di lavoro non paga a chi mi rivolgo?

johsonback

Utente
Qualche mese fa ho già postato la stessa domanda ed egregiamente mi avete risposto però visto che la cosa va ancaora avanti vorrei delle altre informazioni da voi.. mi spiego meglio:
dopo la ricezione del cud a mezzo raccomandata abbiamo verbalmente parlato con il datore di lavoro comunicando che avremmo dovuto respingere contestare il cud perchè non veritiero, in quanto nel cud erano riepilogati stipendi non percepiti, di comune accordo abbiamo dato al datore di lavoro due settimane per pagarci gli stipendi fino a dicembre così da non contestare il cud. le due settimane sono passate, ci siamo recati dal datore di lavoro che dopo ore di chiacchiere ci ha riferito che preferiva che la mamma (dipendente in questione) non potendola licenziare perchè il pupo doveva compiere un anno di età, preferiva che si licenziasse lei per giusta causa in modo da avere l'indennità di disoccupazione, e per quanto riguarda gli stipendi proponeva di andare da un sindacato e "firmare un accordo" per la metà (circa tremilaeuro) entro la settimana e l'altra metà a giugno.
questo è quanto..
Considerato che la maternità che è finita il due novembre si è presa l'aspettativa che termina il 2 maggio dovrebbe tornare a lavorare appunto il 2 maggio e non vorremmo avere pendenze con il tipo in questione (rimarrebbero appunto i tremila che vorrebbe pagare entro giugno (e noi sappiam benissimo che non accadrà mai)
il punto è...
vorrei chiamarlo telefonarlo per dargli una scandenza tipo "se entro fine mese non mi dai tutto faccio...." che faccio .. dove vado al sindacato? alla finanza? all'avvocato? al patronato....
aiutatemi perchè proprio non so che fare e cosa dire a questo tipo al telefono!!!!!
inoltre vorrei sapere visto che mia moglie ha avuto stipendi fino a giugno 2010 e nel cud naturalmente sono fino a dicembre 2010, abbiamo il diritto di vedere le buste paga (non ricevute e nn pagate) per verificare se i conteggi sono esatti??
Ringrazio fin d'ora per le vostre risposte e mi auguro nella rapidità ...
john
 
Riferimento: help: datore di lavoro non paga a chi mi rivolgo?

Rimango sempre dello stesso avviso: rivolgiti ad un legale per conto tuo. Salta pure i sindacati che hanno tempi lunghi e troppe pratiche. Tanto le spese legali le pagherà l'inadempiente.
 
Alto