Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

HELP! 730 A DEBITO (3800€) E MANCATA CONSEGNA CU EX DATORE LAVORO

Buongiorno a tutti,

vorrei sottoporre ai più esperti il mio delicato caso.
Dopo aver fatto la procedure per la dichiarazione precompilata 730 inerente all'anno 2023, risulto esser in debito in 3800 € ca.
Premetto che sono un lavoratore dipendete, il quale durante il 2023 ho percepito i seguenti stipendi:
- 1° da 1.01.23 a febbraio 2023 - prima azienda
- 2° da febbrario 2023 a giugno 2023 - inps (disoccupazione)
- 3° da giugno 2023 al 31.12.23 - seconda azienda per la quale lavoro tutt'oggi.

Purtroppo con la prima azienda, sussiste un processo in corso per fallimento, la quale non mi ha mai consegnato le buste paghe da settembre 2022 alla conclusione effettiva del rapporto lavorativo, benché meno mi ha mai consegnato il CU.

L'azienda in questione pare non aver comunicato nulla neanche all'agenzia delle entrate, infatti, sul casello fiscale risultano esserci solo 2 CU (Inps + seconda azienda).

Come devo fare? A chi devo rivolgermi? Dovrò pagare realmente questi 3800 € o ci sono dei problemi di calcolo dovuti alla mancanza della 3° cu, pertanto, il debito in questione dovrebbe essere minore?

Vi prego di darmi una mano.. ho 24 anni e purtroppo sono ignorante in materia fiscale..

Grazie mille,

AA
 
Avendo una CU per Naspi, l ' Agenzia delle Entrate non compila il campo dei giorni, devi farlo manualmente sommando i giorni riportati al punto 6 delle tue CU ed indicandoli nel rigo C5 del 730 ( per compilare qualsiasi campo è necessario optare per la modifica del precompilato)
 
Alto