Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

guaio! partita iva errata in fattura!

salve a tutti,
è successo un guaio grande e vorrei sapere a cosa vado incontro.
ho ricevuto una lettera dalla gdf che mi chiede di presentare dei documenti relativi ai miei rapporti economici con un fornitore.
ho raggruppato il tutto e mi accorgo che il mio commercialista ha registrato 3 fatture errate: in due manca completamente la mia partita iva e in una la mia partita iva è errata!
a cosa vado incontro???
inoltre una fattura differita non è "accompagnata" dal suo documento di trasporto (è stato perso dall'operaio). è grave? cosa mi succederà?
Help!!!!!!:dead:
 
Riferimento: guaio! partita iva errata in fattura!

Tranquilla, la GDF vuole solo verificare se esistono dei documenti emessi dal soggetto sottoposto a controllo e se questi sono stati regolarmente contabilizzati. Non esiste l'obbligo di indicare in fattura la partita iva del "cliente" tranne alcuni rari casi come ad es. operazioni di reverse charge (leggere attentamente l'art. 21 comma 2 lettera a e lettera f del DPR 633/72) ma, solo gli elementi identificativi dei soggetti tra i quali è effettuata l'operazione. Fai le fotocopie dei documenti e per la consegna portati gli originali, potrebbero chiederli per verificare la conformità.
 
Alto