Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Guadagni online e tasse

Puglio92

Utente
Salve.
In sintesi svolgo delle attività giornaliere che mi fruttano USDT (moneta digitale dal valore stabile). Guadagnati questi USDT li vendo convertendoli in euro ed infine questi euro li trasferisco al mio conto. Premetto che non ne so molto ma la mia domanda ( pur essendo stupida) è : Devo dichiarare questi soldi? Devo aprire una Partita iva? Dichiarandoli quanto devo pagare di tasse? Quando e come dichiarare?
Grazie
 
Puglio92,
per poter fornire risposte corrette e utili è necessario conoscere il tipo di attività svolta magari fornendo più dettagli possibili.
 
Buongiorno, sono nuova nel forum e spero di scrivere nel posto giusto.
Avrei bisogno di info sul selfpublishing e dichiarazione dei redditi. Sono un insegnante ma occasionalmente pubblico dei libri per conto di mia madre che è l'autrice. Gestisco io il profilo su AMAZON KDP e ho inserito i miei dati fiscali. Quindi, sebbene io non sia la diretta autrice, mi occupo di ogni cosa, impaginazione, copertina, pubblicazione e incasso delle royalty che sono davvero basse, parliamo di non più di 5 euro l'anno (a volte anche meno). Vorrei capire come devo comportarmi in sede di 730 visto che Amazon, a differenza di Streetlib, non rilascia la C.U., ma solo un report che non ha nessun valore fiscale.
Ringrazio chi sarà in grado di darmi una mano.
 
Alto