Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Graduatorie interne ATA 3^ fascia. Obbligo di pubblicazione per gli istituti?

fabio81

Utente
Vorrei valutare i punteggi degli iscritti in graduatoria ATA di 3^ fascia di una certa provincia e, per sapere quali siano gli istituti scolastici più favorevoli per il mio punteggio, ho necessità di vedere le singole graduatorie interne di ciascun istituto.
La prassi che seguo è questa: prima faccio una ricerca interna ai loro siti web usando google e guardando in particolare nelle sezioni "albo on line" ed amministrazione trasparente, poi se non trovo nulla faccio una ricerca interna al portale https://nuvola.madisoft.it. Il problema è che una buona parte di queste graduatorie interne sono irreperibili perchè evidentemente non pubblicate da certi istituti scolastici. Tanto per portarvi un esempio di ciò di cui parlo, questa è la graduatoria interna del parini di milano.

Mi chiedevo se ci fosse una legge (trasparenza?) che obbliga tutti gli istititi scolastici statali alla pubblicazione di queste graduatorie interne con nomi, cognomi e punteggi oppure no... prima di mettermi a telefonare alle segreterie di quegli istituti che non le hanno pubblicate chiedendo loro spiegazioni.
 
Alto