Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Giustificazione movimenti in uscita

cippe

Utente
Salve a tutti, siccome sto avendo una verifica, e sono in semplificata, quindi è un vero e proprio casino, per quanto riguarda le uscite leggo:

L’articolo 32, n. 2), del Dpr 600/1973 dispone, nella sua attuale formulazione, che “sono altresì posti come ricavi o compensi a base delle stesse rettifiche ed accertamenti, se il contribuente non ne indica il soggetto beneficiario e sempreché non risultino dalle scritture contabili, i prelevamenti o gli importi riscossi nell’ambito dei predetti rapporti od operazioni”.

Di preciso significa che non devo necessariamente far corrispondere a movimento una fattura, ma basta per esempio la ricevuta del bonifico, o per esempio una copia dell'assegno, dai quali si veda il destinatario?

Grazie
 
I verificatori, sulla base di quanto stabilito dalla norma da te citata, in caso di accertamento bancario, ti indicheranno i singoli movimenti che per loro costituiscono occultamento di ricavi per cui tu dovrai fornire la prova contraria per ogni singolo movimento accertato. E' chiaro che adottando la contabilità semplificata l'onere della prova da fornire è molto più difficoltoso.
Ciao.
 
Alto