Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Giorni di preavviso dimissioni e congedo matrimoniale

frankie.d

Utente
Buongiorno,
sono assunta a tempo indeterminato con CCNL commercio da 7 anni al 4° livello.
A maggio farò i 15 giorni di congedo matrimoniale, ma in concomitanza di questo evento dovrei dare le dimissioni.
So che in caso di ferie i giorni di preavviso si interrompono e ricominciano al rientro dalle ferie, ma in questo caso invece come funziona?

Grazie

Io sono in una situazione simile e in cerca d'aiuto. Dimissioni date il 15 dicembre 2024 a far data dal 3 febbraio 2025, ccnl gomma plastica con 2 mesi di preavviso.
Le ferie di Natale (chiusura aziendale) mi sono state decurtate dal preavviso andando così a sfociare in un mancato preavviso parziale, io non lo trovo giusto... è legale?

Buongiorno,
sono assunta a tempo indeterminato con CCNL commercio da 7 anni al 4° livello.
A maggio farò i 15 giorni di congedo matrimoniale, ma in concomitanza di questo evento dovrei dare le dimissioni.
So che in caso di ferie i giorni di preavviso si interrompono e ricominciano al rientro dalle ferie, ma in questo caso invece come funziona?

Grazie

Salve, nel caso d'interesse è suggerito un accordo con il datore di lavoro.

Saluti

Io sono in una situazione simile e in cerca d'aiuto. Dimissioni date il 15 dicembre 2024 a far data dal 3 febbraio 2025, ccnl gomma plastica con 2 mesi di preavviso.
Le ferie di Natale (chiusura aziendale) mi sono state decurtate dal preavviso andando così a sfociare in un mancato preavviso parziale, io non lo trovo giusto... è legale?

Salve, è pacifico che nel caso riferito non è possibile far coincidere le ferie con il preavviso ( art. 2109 c.c.) salvo diverso accordo, tra le altre cose il datore di lavoro con il comportamento tenuto nell'occasione ha potuto realizzare un c.d. doppio vantaggio, non liquidando l'indennità sostitutiva del preavviso sia l'indennità sostitutiva delle ferie non godute.

Per quanto sopra, sono del parere di attivare tramite il patronato un servizio di assistenza legale.

Saluti

Alto