Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Giorni da lavoro dipendente: primo e secondo semestre

mariodm93

Utente
Buonasera. Forse potete aiutarmi.
Nel 2020 ho percepito un reddito da lavoro dipendente e la Naspi. Ho quindi due CU.
La prima CU (lavoro dipendente) conta un totale di 219 giorni lavorativi, divisi in 121 al primo semestre e 98 al secondo semestre.
La Naspi conta un totale di 103 giorni, divisi in 13 al primo semestre e 90 al secondo semestre.

Ho quindi un totale di 322 giorni lavorativi, suddivisi in 134 al primo semestre e 188 al secondo semestre.

Il 730 compilato online, tuttavia, fissa a 180 il numero massimo di giorni per semestre, dunque quando inserisco 188 al secondo semestre mi segnala un errore. Se però riduco il valore a 180, i giorni totali diminuiscono: non più 322 ma 314. Di conseguenza diminuiscono anche le detrazioni.

Come risolvere? Quale dato dovrò indicare come giorni del primo e del secondo semestre?
Grazie mille.
 
La verifica dei giorni va fatta anche con riferimento alle date...se a causa di errori o omissioni hai giorni naspi che si accavallano a giorni lavoro, vanno contati solo una volta..
 
il 1 semestre non può superare 181gg ovviamente. Mentre il 2 semestre i 184gg.
Totale 365gg. Controlla che non ci siano giorni sovrapposti tra le 2 CU... in tal caso vanno conteggiati una sola vokta

Ciao! Ma è possibile che i giorni indicati dalla CU siano sbagliati? Sono un insegnante, nel 2020 ho lavorato ininterrottamente dal 1 gennaio al 17 giugno. Sono in totale 169 giorni. Sulla CU i giorni indicati al primo semestre sono solo 121...!
 
Alto