Buonasera a tutti, sono a chiedervi come gestire le rimanenze finali di magazzino in questo caso specifico:
-per un lavoro che e' iniziato nel 2011 e che finira' nel 2012, quindi durata inferiore ad un anno, e' stata effettuata una valorizzazione di lavoro in corso 2011 al costo. All'interno dei costi sostenuti nel corso dell'anno 2011 per un totale di 250, ci sono materiali per 200. Di questo totale materiali solo una parte e’ stata impiegata nel lavoro, l’altra parte e’ rimasta a magazzino.
Il totale dei ricavi invece e' 150..(uso i numeri che mi risulta piu' facile). Le rimanenze finali ammontano a 90. In bilancio io ho imputato lavoro in corso al costo qundi 250, acconto clienti 150 e rimanenze 90. E' corretto?
Grazie a tutti federica
-per un lavoro che e' iniziato nel 2011 e che finira' nel 2012, quindi durata inferiore ad un anno, e' stata effettuata una valorizzazione di lavoro in corso 2011 al costo. All'interno dei costi sostenuti nel corso dell'anno 2011 per un totale di 250, ci sono materiali per 200. Di questo totale materiali solo una parte e’ stata impiegata nel lavoro, l’altra parte e’ rimasta a magazzino.
Il totale dei ricavi invece e' 150..(uso i numeri che mi risulta piu' facile). Le rimanenze finali ammontano a 90. In bilancio io ho imputato lavoro in corso al costo qundi 250, acconto clienti 150 e rimanenze 90. E' corretto?
Grazie a tutti federica