Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

furto auto!!!!!urgente!!!!!

C

claudia

Ospite
ho un piccolo dubbio. ad un cliente hanno rubato un autocarro aziendale, ha fatto la regolare denuncia presso il comando di polizia e il ragioniere interno all'azienda chiede a me di effettuare una sorta di denuncia con una particolare modulistica presso l'agenzia delle entrate. premesso che non ho mai sentito parlare di questa "denuncia" qualcuno di voi sarebbe così gentile da risolvere questo mio dubbio???
grazie a tutti e buon lavoro
claudia.

non si tratta di una modulistica pre-stampata; devi comunicare all'agenzia delle entrate, e per conoscenza al comando compagnia guardia finanza competente, con raccomandata semplice l'evento, completo di estremi - telaio - targa...le solite cose...correlato del valore del bene ed estremi denuncia p.s., soprattutto ai fini del dpr 441/97 dato che viene a mancare il presupposto impositivo, perchè il bene è eliminato per cause non imputabili al contribuente.
Secondo me potrai rilevare una perdita - minusvalenza, deducibile per intero nell'esercizio considerato. chiedesi supporto saggi, che saluto, ciao.

Alto