Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Furbizia della pubblica amministrazione

progecon

Utente
Buonasera, a dicembre mi viene dato l'incarico da un Comune per la stesura di un business plan per la partecipazione ad un bando regionale. Il progetto riguardava il recupero di un centro museale...ecc.ecc.
Il funzionario del comune firma la determina per il pagamento della parcella in accordo con me per euro 500......che mi viene saldata la settimana successiva la spedizione del faldone in Regione.
In comune accordo (...verbale) con il funzionario, il sindaco e vari assessori....concordiamo che se il progetto viene ammesso a finanziamento dalla regione......mi spetta la cifra di euro 3.000,00......Il progetto passa e il comune viene ammesso e finanziato per gli investimenti previsti...........quindi preparo la mia parcella e spedisco per l'importo concordato (euro 3.000,00) cifra questa indicata anche nel business plan........Oggi mi arriva una raccomandata dove il funzionario (nel frattempo sostituito) mi rigetta la parcella giustificando che non esiste alcuna determina e quindi nessuna situazione debitoria nei miei confronti........ma è possibile una cosa del genere????? secondo loro avrei fatto un progetto (di circa un mese di lavoro con studi e proiezioni varie) solo per 500 euro???????? cosa faccio??????
 
non credo che vi sia furbizia, ma forse un pò di ingenuità.
hai fatto fare solo la determina per euro 500 dimenticando di far fare la determina per gli euro 3.000
cosa fare?
verifica se puoi farti approvare la relativa parcella dall'ordine e dai incarico ad un avvocato per il recupero.
ciao
 
non credo che vi sia furbizia, ma forse un pò di ingenuità.
hai fatto fare solo la determina per euro 500 dimenticando di far fare la determina per gli euro 3.000
cosa fare?
verifica se puoi farti approvare la relativa parcella dall'ordine e dai incarico ad un avvocato per il recupero.
ciao

hai ragione...ingenità....anche se dopo aver sentito il vecchio funzionario...mi comunica che allora non si poteva fare una determina con la previsione dei 3mila euro...comunque tante grazie per il consiglio.
un saluto cordiale
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto